Connect with us

Tempi Nuovi

Nascite in aumento al Fatebenefratelli di Benevento

Società

Nascite in aumento al Fatebenefratelli di Benevento

L’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento ha fatto registrare, nell’ anno 2019,  un totale di  1190 nascite, con un incremento di 114 nascite rispetto al 2018.

Si tratta di un 10% in più che rappresenta un dato importante ed in controtendenza rispetto a quello che accade nelle altre maternità. Il risultato ci riempie di orgoglio – ha dichiarato il Dott. Vittorio Catarinella – Direttore UOC di Ostetricia e Ginecologia Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli – anche se resta la preoccupazione per la grave “denatalità” che affligge tutto il nostro Paese, da Nord a Sud. E’ questo un problema grave, assimilabile a quello della “fuga”  dei nostri ragazzi alla ricerca di un lavoro o di una realizzazione professionale. Le politiche per la famiglia e per l’occupazione dei nostri giovani sono veramente il punto nodale per lo sviluppo della società . Il nostro compito è, peraltro, quello di garantire un livello di assistenza alla nascita che rispetti da un lato la naturalità e la spontaneità, e dall’altro il massimo della sicurezza. Stiamo lavorando – ha aggiunto il dott. Catarinella – per rendere il travaglio ed il parto sempre più un’ esperienza intensa e partecipata della coppia, dove il dolore possa essere mitigato (grazie ai nostri bravi anestesisti) per lasciare  spazio alla consapevolezza e alla gioia. Ringrazio tutto il “team perinatale” (ostetriche e infermiere, ginecologi, neonatologi ed anestesisti) per l’impegno profuso nell’appena trascorso  e tutte le famiglie che hanno scelto l’ Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento per  far nascere i loro bambini.

sito promosso dall'Ufficio Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Benevento per favorire il dialogo e il confronto tra componenti sociali e realtà ecclesiali presenti sul territorio, per far emergere notizie buone e vere che contribuiscano all'edificazione del Regno di Dio.

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un Commento

Altro in Società

Vai Su