Connect with us

Tempi Nuovi

Una esperienza … senza alcun timore

ColoriAmo la città

Una esperienza … senza alcun timore

 

 

Il Signore è mia luce e mia salvezza, di chi avrò, timore?

… Stamattina sono andato, con mia moglie, all’ospedale per una visita ortopedica: un controllo al femore dopo trenta giorni dall’intervento chirurgico subìto. Abbiamo prenotato l’autombulanza (servizio privato), perché ho ancora bisogno di viaggiare comodo e che qualcuno controlli la mia postura.

L’appuntamento alle 7,00 è slittato causa imprevisti. Nell’attesa che arrivasse l’autombulanza, sempre più in ritardo, sono rimasto fiducioso. La Parola del Vangelo, che mi sforzo di vivere in questo mese, mi da sicurezza e mi spinge ad affidarmi a Lui: “Il Signore è mia luce e mia salvezza, di chi avrò, timore?

Siamo arrivati in ritardo in ospedale: al CUP, agli esami diagnostici e alla relativa visita medica,  ma nonostante questo, abbiamo fatto tutto nei tempi preventivati!

I due giovani accompagnatori del servizio ambulanza conoscevano a menadito l’ospedale … un grande sollievo per noi, per me e mia moglie. Uno di loro si è confidato, dicendomi che sua mamma ha avuto un problema analogo e, anche a causa del Covid, lui l’ha accompagnata per cinque mesi avanti e indietro tra casa e ospedali vari per arrivare alla risoluzione che mi è stata data in una mattinata!

L’altro, con un velo di tristezza, mi ha detto che anche lui è sposato, ma non hanno figli. La moglie è molto impegnata professionalmente, con responsabilità crescenti e assolutamente in carriera …

Ho scritto questa esperienza di vita, che ho condiviso inviando loro un messaggio WhatsApp …

Lello

sito promosso dall'Ufficio Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Benevento per favorire il dialogo e il confronto tra componenti sociali e realtà ecclesiali presenti sul territorio, per far emergere notizie buone e vere che contribuiscano all'edificazione del Regno di Dio.

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un Commento

Altro in ColoriAmo la città

Vai Su